Collaborazioni culturali

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme un successo.” H. Ford

COLLABORAZIONI CULTURALI

I Festival dell’Oriente vanta molteplici partnership e collaborazioni con associazioni culturali e alcuni enti di rappresentanza di paesi Orientali per offrirvi accuratezza e garanzia di qualità dei servizi offerti.

 

Alcune associazioni culturali saranno presenti rappresentando l’intera area culturale del paese e molteplici servizi e corsi offerti come massaggi e tecniche rivolte alla salute e il benessere, oppure iniziative culturali per la promozione del paese.

La direzione del Festival resta sempre aperta a nuove partnership e proposte di collaborazioni con lo scopo di avere un’offerta sempre aggiornata, elevata e verace per la rappresentanza di usi, costumi, folklore di ogni paese presente. L’obbiettivo comune è quello di promuover e l’integrazione culturali.

 

Il Festival rappresenta un momento di incontro e confronto fra l’Oriente e l’Occidente, le loro culture, fruibile per un pubblico variegato di tutte le età.

Scopri i nostri partner

Unione Induista Italiana

Al Festival dell’Oriente, grazie all’area allestita dall’Unione Induista Italiana, sarà possibile avvicinare e conoscere l’antica cultura religiosa del sanatana dharma.
un’associazione sorta per la tutela, il coordinamento, la pratica e lo studio della cultura e della religione induista. Associazione nazionale, riconosciuta da istituzioni religiose e culturali internazionali, cresciuta grazie alla condivisione di grandi ideali e all’aspirazione di vivere coerentemente scelte religiose e spirituali da parte di molti centri, di scuole di yoga, di associazioni e di singoli individui, appartenenti già da molto tempo a correnti induiste o che seguono l’insegnamento di maestri indù.
Si propone di divulgare le antiche tradizioni favorendo la collaborazione di tutti i gruppi e persone che praticano culti induisti perseguendo obiettivi comuni, nel rispetto della reciproca diversità e libertà. L’Unione Induista Italiana è stata riconosciuta ufficialmente dallo Stato Italiano, con decreto del presidente della Repubblica del 29 dicembre 2000, come confessione religiosa.

Naga

Nāga Associazione Culturale Thailandese Nonprofit sorge allo scopo di promuovere attività culturali, sociali, assistenziali, ricreative e di formazione della persona. Un’associazione mette a disposizione il suo favoloso team per creare eventi a tema thai, come catering, massaggi, dance e altro. Partecipano in tutta Italia!

konishi sake

La Konishi è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di Sakè, con una cantina da più di 450 anni. Il Saké è una bevanda alcolica tipicamente giapponese ottenuta da un processo di fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore koji. Per questo motivo viene anche chiamato “vino di riso”.