IMPARA GLI ORIGAMI GIAPPONESI CON KIYOKO

La maestra giapponese Kiyoko Miyagoshi insegnerà al pubblico che si prenoterà una antica tecnica giapponese: l’Origami, ovvero l’arte di piegare la carta per far nascere fiori, animali e tanto altro.

AREA GIAPPONE.

ORARI:  12:00 e  15:30.

POSTI DISPONIBILI: 5 prenotabili online.

 

MAESTRA: Kiyoko Miyagoshi

Kiyoko Miyagoshi ha sempre coltivato la passione per la creatività applicandola ai tessuti, alla lana, alla carta e alle arti manuali in genere.

Dal 2004 tiene workshop e dimostrazioni di Origami, di Furoshiki e diverse tecniche artistiche in varie manifestazioni, fiere, convention, scuole etc., per presentare e diffondere la cultura Giapponese in Italia.

Ha avuto varie esperienze lavorative, fra cui quelle all’interno del museo di Kyoto come guida e come insegnante di lingua giapponese e matematica presso una scuola privata e assistente ai corsi di pittura per bambini. Ha, inoltre, seguito un corso di affresco e si è avvicinata all’arte e alla lingua italiana, così nel 1999 è arrivata in Italia e si è dedicata allo studio della lingua presso le scuole linguistiche di Firenze, Verona e Rimini.