NADA YOGA

Scopri la voce dell’Anima. Il Nada Yoga è lo Yoga del suono, tradizione antichissima indiana tramandata oralmente da maestro ad allievo per millenni.

AREA BENESSERE.

ORARI:  12.30 e 16.00.

POSTI DISPONIBILI: 5 prenotabili online.

La ricerca del suono interiore avviene attraverso l’esposizione e la pratica di esercizi vocali e di meditazione sul suono, la dizione, il canto di mantra e l’uso del canto su particolari scale melodiche, “Raga”, forme musicali classiche dell’India.

OPERATRICE: Velka – Sai

Professionista di questa disciplina, Velka Sai è nata nel 1972 nella città etrusca di Tarquinia, a nord di Roma e cresciuta immersa in musica, natura e poesia. Ad un certo punto del suo cammino umano ed artistico ha sentito che la sua strada stava cambiando. Da allora, la sua vocazione è di utilizzare il dono della sua voce a toccare e curare chi l’ascolta, attraverso il sound healing e la voice therapy, utilizzando il canto antico e i suoi strumenti ancestrali.

In questi ultimi anni, grazie ad un percorso di ricerca interiore nel vasto universo della meditazione del suono, ha sentito che la sua voce poteva essere messa a servizio, di chi come lei, ritiene che il suono sia un mezzo terapeutico potente per riscoprire l’armonia interiore e connettersi con il divino che è in noi.

La Sonorizzazione del Respiro, il canto delle Vocali, dei Mantra, delle Affermazioni Cantate con il supporto di strumenti ancestrali alchemici quali le Campane Tibetane, La Tanpura, il Tamburo Sciamanico e molti altri, creano il Viaggio multidimensionale della nostra anima.

E’ un viaggio dove ogni tensione fisica, resistenza o blocco emozionale viene rilasciato naturalmente, liberando così le nostre emozioni e sentimenti più profondi, dove ogni cuore può’ aprirsi dolcemente per entrare nell’estasi del “Canto Meditativo” che è’ la nostra essenza divina, riequilibrando tutto il nostro essere in modo delicato, costante e duraturo.