MASSAGGIO IN AMACA

È un insieme di diverse terapie olistiche integrate basate sulla anatomia, sulla neurologia e altre scienze di base e di frontiera.

AREA BENESSERE.

ORARIO: 12:30.

POSTI DISPONIBILI: 5 prenotabili online.

integra lo yoga con il massaggio sonoro fatto con la campana tibetana, la meditazione con il tantra e il pilates; discipline che vengono declinate in maniera nuova usando l’amaca assenza di peso .

Il “massaggio in amaca assenza di peso ” è riconosciuto legalmente in Italia con la legge 4 del 2013, e in campo internazionale sono state pubblicate numerose interviste e articoli che hanno finalmente sdoganato questa pratica.

OPERATORE: Enrico Valbonesi

Operatore olistico supervisor certificato siaf legge 4 2013, cultore dell’assenza di peso. Autore del libro “Il massaggio aereo in amaca”, questo manuale di massaggio in amaca costituisce un’ossatura di sostegno in modo che il lettore possa operare in modo spontaneo e intuitivo. Il massaggio in amaca è un insieme di trattamenti e terapie olistiche integrate. Questo massaggio cerca di riequilibrare e armonizzare sistema fisico e sistema mentale, seguendo gli insegnamenti delle tradizioni orientali.

La nuova frontiera di questa disciplina è quella di unire all’esercizio fisico la parte legata alla spiritualità. Con un allenamento dedicato alle tecniche della respirazione e della meditazione, si trova la strada della consapevolezza e della fiducia in se stessi, ma soprattutto quella che serve a smantellare pregiudizi e paure. Attraverso l’uso delle campane tibetane e delle amache soffici e morbide, rispettivamente di sette diametri diversi e di altrettanti colori differenti per ogni supporto, si interviene sui chakra o punti energetici, con l’obiettivo di armonizzarli.

Innocuo, innovativo e collaudato, questo tipo di pratica non ha controindicazioni, ed è particolarmente consigliato per adulti e bambini che vivono particolari fobie legate all’altezza.