CORSO DI DANZA BHANGRA

Il Bhangra è una forma di musica e danza che ha origine nella regione del Punjab del Pakistan e dell’India. Il bhangra nasce come una danza ballata dagli agricoltori per festeggiare l’arrivo della primavera, un tempo nota come Vaisakhi.

AREA WORKSHOP.

ORARIO: 18:00.

POSTI DISPONIBILI: 10 prenotabili online.

I ballerini utilizzano abiti coloratissimi in un vortice di coreografie ricche di energia, sincronia, colori e divertimento. Nasce come ballo di gruppo principalmente maschile, danzato da agricoltori fieri e soddisfatti.

MAESTRO: Varinderdeep Singh Ravi

Ballerino, maestro e maestro di danza Bhangra. Nasce nella regione del Punjab, in India, dove si dedica sin da piccolo alla pratica di questa danza folcloristica e vince numerose competizioni nei festival culturali e nazionali del suo paese. Ravi ha vinto 3 volte il premio di migliore ballerino in “All India cultural assosiation” ed è stato capitano per 3 anni del gruppo bhangra D.A.V. College Jalandhar. Ha partecipato 5 volte all’Open National Youth Festival.

Nel frattempo, insegna a molti ragazzi questa disciplina, portando anche loro ad importantissimi risultati. Il Maestro Ravi da anni propone corsi e workshop di Bhangra “puro” e si esibisce in tutta Italia, offrendo un panorama completo sulla cultura asiatica. Dal 2008 danza in Italia , Francia, Svizzera,  Spagna e Germania con il suo gruppo “Bhangra boys” che nel 2011 si trasformerà in “Bhangra Boys & Girls” in quanto composto da ragazzi indiani e ragazze italiane. La missione del suo gruppo è trasmettere la gioia ed il sorriso a tutte le persone e nello stesso tempo far conoscere il più possibile la danza pura e tradizionale del Panjab.

Ravi Deep Kundan

Il Consiglio Mondiale del Bhangra annuncia con orgoglio
Ravi Deep Kundan ambasciatore culturale d’Italia.
Congratulazioni al nostro maestro!
Ravi, leader del gruppo “Bhangra Boys and Girls” è nato in India, nel Punjab, e studia questa danza dal 1997 e l’ha insegnata per 12 anni in India e da 9 anni in Italia.
Ha vinto molte competizioni nei festival culturali e nazionali del suo paese, nonché parecchi premi come miglior ballerino.
Si è esibito in numerose reti televisive indiane e ha partecipato come danzatore di prima importanza in videoclip sia di musica bhangra che di film bollywood in Punjab.