fbpx
 

Informazioni e contatti

Tutte le informazioni per rendere la tua visita al Festival
il più piacevole possibile

INFORMAZIONI E CONTATTI

BIGLIETTI

TIPOLOGIE E PREZZI:

 

BIGLIETTO INTERO………..13 EURO

IL BIGLIETTO INTERO È RISERVATO AGLI ADULTI ED AI RAGAZZI OLTRE I 10 ANNI.

 

BIGLIETTO RIDOTTO………8 EURO

IL BIGLIETTO RIDOTTO È RISERVATO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI DISABILI AL 100% ED AI RAGAZZI DAI 5 AI 10 ANNI (COMPIUTI).

 

BIGLIETTO OMAGGIO

IL BIGLIETTO OMAGGIO È RISERVATO AI BAMBINI FINO AI 5 ANNI ED AI PORTATORI DI HANDICAP CON DISABILITÀ AL 100% CERTIFICATA DA FOGLIO VERDE O CERTIFICATO ASL. PER I DISABILI NON AL 100% NON È PREVISTA ALCUNA AGEVOLAZIONE.

 

PER COMITIVE SI PREGA DI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO SEGUENTE SPECIFICANDO LE ESIGENZE:

COMITIVE@FESTIVALDELLORIENTE.NET

(OGNI CASO VERRÀ CONSIDERATO SINGOLARMENTE)

L’ORGANIZZAZIONE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ NEL CASO DI EVENTUALI MODIFICHE O ANNULLAMENTI NEL PROGRAMMA

 

ACCREDITI

PER RICEVERE GLI ACCREDITI (INGRESSO OMAGGIO) O I BIGLIETTI RIDOTTI CONCORDATI CON L’ORGANIZZAZIONE È NECESSARIO RECARSI ALL’APPOSITA POSTAZIONE SITUATA ALL’INGRESSO DELLA FIERA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 17.00. PER ACCREDITI STAMPA LEGGERE SOTTO.

 

PER ACCREDITI MEDIA E STAMPA:

INFORMIAMO I GENTILI GIORNALISTI CHE GLI ACCREDITI STAMPA SI RILASCIANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI PARTECIPANTI ALLA CONFERENZA STAMPA

UFFICIOSTAMPA@FESTIVALDELLORIENTE.NET

 

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:

I BIGLIETTI SI ACQUISTANO ALLE CASSE SITUATE ALL’INGRESSO DELLA FIERA, ALLA APERTURA DELLE STESSE I GIORNI DI DURATA DEL FESTIVAL. SI PUÒ PAGARE IN CONTANTI E CON BANCOMAT O CARTE DI CREDITO.

COME ARRIVARE

Qui di seguito troverai tutte le indicazioni per raggiungere il polo fieristico dove si svolgerà Il Festival dell’Oriente.

come arrivare Fiera Milano

fieramilanocity – padiglioni 3 e 4
Viale Ludovico Scarampo, 20149 Milano – ingresso da Gate 4 Colleoni

 

Come arrivare

La Fiera Milano City gode di un’ottima accessibilità, sia dalla città che da qualsiasi località nazionale e internazionale. Può infatti contare sulla collocazione strategica di Milano nella rete europea dei collegamenti aerei, stradali e ferroviari.

 

In metropolitana:

M5 (lilla), fermata Portello.
M1 (rossa), fermata Lotto o Amendola.
È necessario munirsi di biglietto urbano (90 minuti di validità dalla convalida con unico accesso in metropolitana, ferrovie e passante ferroviario) oppure del biglietto giornaliero senza limite al numero di viaggi per 24 ore dalla prima convalida.

 

In Bus/Tram:

Autobus n. 48, fermata Via Colleoni/Portello M5
Autobus n. 68, fermata Via Albani/Via Vigliani
Autobus n. 78, fermata Via Colleoni/Portello M5
Filovia n. 90/91 circolare destra – fermata Serra/Scarampo

 

In auto:

Se si entra in città dalle Tangenziali si consiglia di lasciare l’auto ai parcheggi di interscambio Cascina Gobba (linea verde), Famagosta (linea verde), Bisceglie (linea rossa), Lampugnano (linea rossa), San Donato (linea gialla), e Molino Dorino (linea rossa), e quindi di utilizzare la metropolitana per raggiungere fieramilanocity, M5 fermata Portello o M1 fermata Lotto.

AREA C

Dal 16 gennaio 2012 sono in vigore nuove e restrittive regole per entrare in auto nel centro di Milano (Area C – Ztl Cerchia dei Bastioni).
Per maggiori informazioni: www.comune.milano.it

 

In treno:

– dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Lambrate: linea metropolitana 2 verde in direzione Abbiategrasso-Assago; alla fermata di Garibaldi, cambiare per linea metropolitana 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermata Portello.
– dalla stazione Milano Porta Garibaldi: linea metropolitana 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermata Portello.
– dalla stazione Milano Cadorna: linea metropolitana 1 rossa direzione Rho Fieramilano, fermata Lotto e interscambio con linea 5 lilla direzione Bignami, fermata Portello.
Linee S:
Le linee S3 Saronno-Bovisa-Milano Cadorna e S4 Camnago-Milano Cadorna fermano alla stazione Milano Domodossola e interscambio con linea metropolitana 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermata Portello.
Le altre linee suburbane, comprese quelle del Passante Ferroviario, fermano alla stazione Milano Porta Garibaldi.

 

In aereo:

– Da aeroporto di LINATE
Autobus n° 73, capolinea San Babila. Metropolitana linea 1 rossa direzione Rho Fieramilano, fermata Lotto e interscambio con linea 5 lilla direzione Bignami, fermata Portello.
– Da aeroporto di MALPENSA (Terminal 1)
Treno Malpensa Express per stazione Milano Centrale – fermata Milano Porta Garibaldi, poi metropolitana linea 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermata Portello.
Treno Malpensa Express per stazione Milano Cadorna; poi metropolitana linea 1 rossa direzione Rho Fieramilano, fermata Lotto e interscambio con linea 5 lilla direzione Bignami, fermata Portello.

Per info: www.malpensaexpress.it e www.trenord.it
Bus Malpensa Shuttle Soc. Airpullman e Bus Malpensa Express Soc. Autostradale
Per info: www.malpensashuttle.it e www.autostradale.it
– Da aeroporto ORIO AL SERIO
Orio Shuttle collega l’aeroporto di Orio al serio con la Stazione ferroviaria Milano Centrale. Da qui linea metropolitana 2 verde direzione Abbiategrasso-Assago fino a fermata Garibaldi, poi linea 5 lilla direzione San Siro Stadio, fermata Portello.
Per info: www.orioshuttle.com

 

 

PARCHEGGI

Sono a disposizione dei visitatori 600 posti auto sul tetto del padiglione 4. Ulteriori posti si trovano nel parcheggio lungo viale Scarampo, di fronte al padiglione 3 e nelle vicinanze della fiera.

 

 

Parcheggi interscambio di Milano

Mappa parcheggi ATM Fiera Milano

 

Il nostro consiglio è di utilizzare questi parcheggi interscambio, gestiti da ATM, che si trovano in corrispondenza delle linee di trasporto (stazioni della metropolitana, stazioni ferroviarie, aeroporto di Linate), che hanno un costo generalmente che va dai 2,50 euro per 15 ore ai 7,50 euro per 24 ore di sosta, per poi recarsi coi mezzi pubblici, veloci ed economici, in fiera che si trova sulla linea 5 lilla, fermata Portello.

 

I parcheggi interscambio più vicini a Fiera Milano city sono Cascina Gobba (linea metropolitana 2 verde), Famagosta (linea metropolitana 2 verde), Bisceglie (linea metropolitana 1 rossa), Lampugnano (linea metropolitana 1 rossa), San Donato (linea metropolitana 3 gialla), e Molino Dorino (linea metropolitana 1 rossa).

Potete trovare informazioni dettagliate sui parcheggi interscambio a questo link:

https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/ParcheggiStruttura.aspx

 

Si ricorda che la sosta nei parcheggi non è custodita: ATM non si assume responsabilità in caso di furti o di danni ai veicoli.

DOMANDE FREQUENTI

POSSONO ENTRARE I CANI?

Gli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni sono i benvenuti!

 

DOVE ACQUISTO IL BIGLIETTO?

Il biglietto ha validità giornaliera ed è acquistabile al vostro arrivo presso le casse, una volta usciti non si può rientrare col medesimo biglietto. I biglietti ad oggi non sono vendibili online.

 

QUANTO COSTA IL BIGLIETTO ?

Il biglietto intero costa 13 euro, mentre il ridotto costa 8 euro.

 

A CHI È DESTINATO IL BIGLIETTO RIDOTTO?

Il biglietto in formula ridotta è destinato agli accompagnatori di disabili ed ai ragazzi dai 5 ai 10 anni (compiuti).

….E DA PADOVA 2019

Inviaci la tua foto in abiti caratteristici prima di venire al festival, la nostra commissione valuterà il tuo abito e potrai entrare gratis o al prezzo ridotto di 8€! Maggiori informazioni qui.

 

A CHI È DESTINATO IL BIGLIETTO OMAGGIO?

Il biglietto omaggio è riservato ai bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato ASL.

 

COSA È POSSIBILE FARE CON UN BIGLIETTO D’INGRESSO?

Oltre ai vari stand commerciali e gastronomici, il pubblico potrà godere gratuitamente di tutte le attività presenti in fiera, dagli spettacoli sui vari palchi, che si alterneranno più volte al giorno fino alla chiusura, alle aree culturali, spirituali e folkloristiche. Potrete avvicinarvi e conoscere le principali tecniche e discipline riguardo la salute e benessere nonché le affascinanti arti marziali, dalle più tradizionali alle più moderne. Ed ancora conferenze, attività gratuite e workshop coi quali interagire con operatori ed esperti in vari settori.

 

CI SONO CONFERENZE E WORKSHOP ALL’INTERNO DEL FESTIVAL?

Certo! Ci sono decine e decine di conferenze e tantissimi workshop che si alternano ogni giorno nelle due sale conferenze e nelle varie aree ad essi dedicati dalla mattina alla sera!

 

COME PRENOTO UN WORKSHOP A PAGAMENTO?

Per iscriversi ai workshop ci sono due modalità differenti:

Scriversi direttamente in fiera recandosi in prossimità degli stand dove avrà luogo l’attività

Iscriversi online anticipatamente:

nella pagina dedicata agli workshop, alla sezione “prenotarsi”, troverai un’apposita tabella da compilare selezionando il corso scelto ed indicando il vostro: NOME, COGNOME E CONTATTO TELEFONICO.

Si accettano prenotazioni online solo tramite COMPILAZIONE DELLA TABELLA.

 

SI POSSONO PROVARE I MASSAGGI E LE DISCIPLINE BIO-NATURALI?

Il festival dell’oriente è un evento interattivo! Per la maggior parte delle attività è gradita ed e assolutamente possibile la partecipazione del pubblico. Gli operatori degli stand prevedono massaggi gratuiti o, se a pagamento, si tratta spesso di cifre simboliche o ad offerta libera. Le lezioni ed i workshop di “salute e benessere: da oriente a occidente” saranno tutti a titolo gratuito; in questo caso, vi basterà consultare la programmazione oraria affissa presso la maxi area interattiva e recarvi nello spazio indicato all’orario prestabilito.

 

CI SONO RISTORANTI ALL’INTERNO DELLA FIERA?

All’interno della fiera ci sono numerosi ristoranti tipici che propongono tantissime prelibatezze orientali.

 

A CHE ORA INIZIANO E SI CONCLUDONO GLI SPETTACOLI?

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 10.30 e si protraggono ininterrottamente e contemporaneamente fino alle ore 22.00 per tutti i giorni del festival, così come tutte le altre aree e attività, conferenze, stand etc…

 

DOVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE? COME VI RAGGIUNGO?

Il festival dell’oriente si svolgerà nel complesso fieristico FIERA MILANO CITY. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.

 

C’È UN SETTORE DEDICATO ALLA SALUTE E AL BENESSERE ALL’INTERNO?

Sì! Un intera zona è dedicata a questa importante tematica con una zona tatami per le sessioni interattive, stand di vendita, workshop, conferenze, un palco adibito a dimostrazioni ed esibizioni e tantissime altre attività.

 

SONO APPASSIONATO DI ARTI MARZIALI. COSA TROVO ALL’INTERNO DEL FESTIVAL DELL’ORIENTE RIGUARDANTE QUESTA TEMATICA?

Il festival dell’oriente ospita un’ampia area dedicata alle arti marziali con oltre 200 maestri presenti e spettacoli di altissimo livello con alcuni dei più rappresentativi esponenti a livello internazionale. Uno dei palchi del festival dell’oriente inoltre è dedicato esclusivamente alle arti marziali e presenta ininterrottamente per tutto il giorno e per tutti i giorni di fiera dalle ore 10.30 alle ore 22.00 tutte le discipline con i migliori maestri del settore. Inoltre vi sarà anche un’area tatami con lezioni,esibizioni e dimostrazioni continue tutti i giorni per permettere ai visitatori di conoscere, provare e sperimentare.

 

IL FESTIVAL DELL’ORIENTE È ADATTO AI BAMBINI?

Certamente! Per i bambini grande divertimento con spettacoli e animazione di tutti i tipi, nonché attività e workshop dedicati!

 

SI POSSONO FARE FOTO ALL’INTERNO?

Certamente! È molto importante per noi! Tutte le fotografie scattate possono essere da voi condivise sulla pagina Facebook ufficiale Festival dell’Oriente! Le più belle saranno condivise sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook!

 

È PRESENTE UNO SPORTELLO BANCOMAT ALL’INTERNO DELLA FIERA?

Il complesso fieristico è dotato di sportelli bancomat. Inoltre i ristoranti e la maggior parte degli stand di vendita danno la possibilità di pagare con carta. In ogni caso vi consigliamo di arrivare pronti ad ogni evenienza … le tentazioni non mancano!

 

PURTROPPO NON POTRÒ PARTECIPARE A QUESTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ORIENTE. DOVE SI SVOLGERÀ LA PROSSIMA?

Il Festival dell’Oriente è una manifestazione itinerante. Seguite il nostro sito per essere costantemente aggiornati sulle varie tappe di modo da poterci sempre seguire!

 

COME POSSO ISCRIVERMI AI CORSI E ALLE ATTIVITÀ GRATUITE?

Troverete nella pagina dedicata alle attività gratuite, alla sezione “prenotarsi”, un’apposita tabella da compilare selezionando il corso scelto ed indicando il vostro: NOME, COGNOME E CONTATTO TELEFONICO.

Si accettano prenotazioni online solo tramite COMPILAZIONE DELLA TABELLA.
Oppure in loco sui moduli che troverete nelle zone preposte durante il Festival, fino ad esaurimento posti.

 

C’È UN AREA CAMPER ADIACENTE AI COMPLESSI FIERISTICI?

Il Festival dell’Oriente si svolge in diversi complessi fieristici in giro per l’Italia, spesso sono presenti aree camper adiacenti ai complessi, ma è meglio contattare la nostra direzione per informazioni specifiche al +393335756621.

 

COME CI SI ISCRIVE AL CONCORSO FOTOGRAFICO?

Per partecipare alla prima fase di selezione del concorso è necessario inviare alla seguente mail concorsofotografico@festivaldelloriente.net entro le 18 del giorno precedente l’inizio della manifestazione fieristica (la tappa prescelta) debitamente compilata e firmata con i dati seguenti:

  • nome e cognome e età
  • recapito telefonico
  • recapito mail
  • data di ingresso al festival
  • come si è venuti a conoscenza del Festival
  • data e firma.
CONTATTI

ORARIO: DALLE 10.30 ALLE 22.00

Il biglietto ridotto è riservato ai bambini dai 5 fino ai 10 anni (compiuti). Per età fino ai 5 anni l’ingresso è gratuito.

 

INFOLINE:

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:

Cellulare:

0585 24 06 60

333 575 66 21

366 901 99 55

 

E-MAIL:

staff@festivaldelloriente.net

 

PER PRENOTAZIONE ATTIVITÀ GRATUITE:

corsi@festivaldelloriente.net

 

ACCREDITI:

Per ricevere gli accrediti (ingresso omaggio) o i biglietti ridotti, concordati preventivamente con l’organizzazione, è necessario recarsi all’apposito sportello situato all’ingresso della fiera entro e non oltre le ore 17.00.

 

ACCREDITI MEDIA E STAMPA:

Gli accrediti stampa si rilasciano solo ed esclusivamente ai partecipanti alla conferenza stampa.

 

CONFERENZE:

nicolini.festivaldelloriente@gmail.com

 

ESCLUSIVAMENTE PER INFO ESPOSITORI:

Sei interessato a partecipare come espositore? Contatta:

+39 339 376 6746

angela@festivaldelloriente.net

AREA ESPOSITORI

MILANO 2020

MODULO PRENOTAZIONE STAND

 

Stampare, compilare e inviare il modulo

via email (ufficiotecnico@festivaldelloriente.net angela@festivaldelloriente.net)

 

PER INFO ESPOSITORI:

Angela: +39 339 376 6746

angela@festivaldelloriente.net

AREA STAMPA

In questa sezione potrete trovare comunicati stampa, locandine ufficiali e materiale di presentazione del festival dell’oriente per la libera consultazione dei giornalisti.

 

ACCREDITI STAMPA

Informiamo i gentili giornalisti che gli accrediti stampa si rilasciano solo ed esclusivamente ai partecipanti alla conferenza stampa

 

COMUNICATO STAMPA

 

LOCANDINA IN HD

 

Per ricevere gli accrediti (ingresso omaggio) o i biglietti ridotti concordati con l’organizzazione è necessario recarsi all’apposita postazione situata all’ingresso della fiera entro e non oltre le ore 17.00

 

Per qualsiasi particolare richiesta, rivolgersi all’ufficio stampa del festival dell’oriente ai seguenti recapiti:

ALESSANDRA LOMBARDI – UFFICIO STAMPA FESTIVAL DELL’ORIENTE

CELLULARE 333 575 6460 – EMAIL: ufficiostampa@festivaldelloriente.net