fbpx
 

Arti marziali

Vivi l'emozione dell'antica
tradizione delle arti marziali

ARTI MARZIALI

Disciplina, energia, concentrazione, agilità, potenza: la nobile tradizione dei guerrieri Orientali troverà spazio al Festival dell’Oriente con il Festival delle Arti Marziali.
Un fine settimana ricco di spettacolari esibizioni, imperdibili stage e stand settoriali di prodotti ed accessori.
Numerosi maestri ed atleti si alterneranno sul palco e nelle aree tatami per proporre al pubblico performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu e tutte le arti marziali Orientali, senza dimenticare le discipline sviluppate in Occidente che da esse traggono origine.

Tanto straordinario e spettacolare intrattenimento, che il pubblico potrà ammirare da spettatore ma anche vivere in prima persona come protagonista.

 

Un viaggio nella tradizione più antica e caratteristica dei paesi Orientali, per ricalcare le orme dei  Samurai, dei cavalieri Coreani alla scoperta della filosofia, della spiritualità e della spettacolarità delle Arti Marziali.

Scopri la nobile tradizione delle arti marziali orientali

LE SCUOLE
E I MAESTRI
AikikaiMilano-quad
dojo aikikai milano

Il Dojo Aikikai Milano, fondato nel 1971 direttamente dal Maestro Fujimoto (VIII dan e Shihan dell’Aikikai Hombu dojo di Tokyo), ha una storia di 40 anni sotto il suo diretto insegnamento e dopo la sua scomparsa, nel febbraio del 2012, continua a seguire la linea etica, morale e didattica del suo fondatore. I suoi studenti, alternandosi nell’insegnamento, garantiscono la continuità del suo stile di Aikido e del suo Dojo.

MARTIAL
SHOW

Per la prima volta sul palco del Festival dell’Oriente oltre alle classiche esibizioni, verrà proposto uno show con alcuni tra i migliori protagonisti delle arti marziali presenti al festival. I movimenti decisi e sinuosi del monaco Wudang, la prontezza e velocità degli Shaolin e le acrobazie della danza dei leoni sui pali, per citarne solo alcuni. Vieni e lasciati ispirare dai grandi maestri ogni giorno dalle 16 alle 18 sul palco delle arti marziali!

LEZIONI
DI ARTI MARZIALI

Alcune tra le più grandi scuole di Arti Marziali saranno a disposizione dei visitatori del Festival dell’Oriente! Potrete avvicinarvi alle varie aree e tatami dove troverete scuole e maestri con cui interagire e chiedere di partecipare a lezioni aperte e dimostrazioni. Karate, Ju Jitsu, Aikido, Kung Fu e tantissime altre discipline potranno essere provate durante il festival, prima e dopo le esibizioni dei vari maestri sul palco e durante le loro attività sui tatami.

PROGRAMMA PALCO
ARTI MARZIALI

Anche in questa edizione di Genova, il Festival dell’Oriente ospiterà un palco dedicato alle più entusiasmanti esibizioni di arti marziali.
I Maestri più blasonati nelle varie discipline si alterneranno quotidianamente dalle ore 10.30 alle ore 22.00 con dimostrazioni che vi lasceranno col fiato sospeso, un’occasione unica ed irripetibile di conoscere da vicino i segreti e l’efficacia delle arti marziali nella loro rappresentazione più emozionante ed avvincente.
Prossimamente potrete trovare il programma giornaliero dettagliato di tutte le esibizioni!