FESTIVAL DELLE ARTI MARZIALI

 

CAMPIONATI MONDIALI UNIFICATI

 

I Campionati del Mondo Unificati sono senza dubbio il più grande, unico e leggendario evento in tutta la storia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento! Con la partecipazione di ben 36 federazioni mondiali di arti marziali e sport da combattimento nelle discipline di Karate, Kickboxing, Muay – Thai, K1, MMA, Submission Wrestling, Taekwondo, All-styles, Kung fu, boxe cinese e tantissime altre specialità.

Qualcosa di incredibile… Che rappresenta i più alti livelli delle arti marziali e sport da combattimento.

All’evento parteciperanno oltre 5.000 atleti e 107 paesi per  i più incredibili campionati che siano mai stati organizzati al mondo in tutta la storia delle arti marziali.

Un’occasione unica per i visitatori del Festival dell’Oriente e per gli appassionati di arti marziali di assistere al più prestigioso torneo al Mondo.

 

INTERNATIONAL MARTIAL ARTS GAMES 8° EDIZIONE

 

 

   

   

Quest’anno a Carrara all’interno del Festival dell’Oriente si svolgerà l’evento marziale del secolo con un serie di molteplici eventi tra cui i Campionati del Mondo Unificati e gli International Martial Arts Games giunti alla loro ottava edizione e che per la prima volta l’Italia si è aggiudicata sbaragliando la concorrenza di altri 7 paesi interessati all’organizzazione.  L’assegnazione dell’evento all’Italia si è svolta lo scorso ottobre durante in congresso mondiale IMG a Pyoyang in Corea del Nord alla presenza della delegazione italiana. Precedentemente erano stati assegnati a paesi come la Corea del Nord, l’Australia, l’India, la Biellorussia e la Thailandia, ed oggi si terranno a Carrara.

L’evento IMG 2019 ospiterà decine di Federazioni Mondiali di arti marziali che convergeranno con i loro paesi al “CarraraFiere” tra cui la Federazione Mondiale di Taekwondo ITF, la Federazione internazionale di Judo WJF, il raduno Mondiale di Ju Jitsu della WJJF, la Coppa del Mondo per club di Karate etc. etc.

Un evento inimmaginabile con oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo, un’epopea epica che entrerà di diritto nella storia come il più importante evento marziale del secolo mai organizzato prima.

 

CAMPIONATI DEL MONDO DI MMA MIXED MARTIAL ARTS

Un altro grande evento per i visitatori del Festival dell’Oriente e per gli appassionati di arti marziali ed in particolar modo delle arti marziali miste che stanno riscuotendo sempre più successo in Italia e nel mondo!!

Dal 31 Ottobre al 3 Novembre all’interno del padiglione “B” di CarraraFiere, in concomitanza con gli altri due eventi Unified World Championships e gli International Martial Arts Games, si svolgeranno infatti gli MMA World Championships che vedranno coinvolti centinaia di atleti provenienti da oltre 40 paesi che si contenderanno, all’interno della gabbia, il titolo di Campione Mondiale di MMA. La manifestazione è patrocinata dalla Federazione Mondiale WMMAF World MMA Federatione e dal DT Mondiale Maestro Patrizio Rizzoli.

 

STAGE SEMINARI E DIMOSTRAZIONI

 

Disciplina, energia, concentrazione, agilità, potenza: la nobile tradizione dei guerrieri Orientali troverà spazio al Festival dell’Oriente con il Festival delle Arti Marziali. Un fine settimana ricco di spettacolari esibizioni, imperdibili stage e stand settoriali di prodotti ed accessori.

Numerosi maestri ed atleti si alterneranno sul palco e nelle aree tatami per proporre al pubblico performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali, senza dimenticare le discipline sviluppate in Occidente che da esse traggono origine, come ad esempio Kick Boxing o Krav Maga.

Tanto straordinario e spettacolare intrattenimento, che il pubblico potrà ammirare da spettatore ma anche vivere in prima persona come protagonista.
Un viaggio nella tradizione più antica e caratteristica dei paesi Orientali, per ricalcare le orme dei grandi guerrieri Shaolin, dei Samurai, dei cavalieri Coreani alla scoperta della filosofia, della spiritualità e della spettacolarità delle Arti Marziali.