faq2

  • Possono entrare i cani?

Gli amici a quattrozampe accompagnati dai loro padroni sono i benvenuti!

  • Dove acquisto il biglietto?

Il biglietto ha validità giornaliera ed è acquistabile al vostro arrivo presso le casse, una volta usciti non si può rientrare col medesimo biglietto.

  • Quanto costa il biglietto ?

Il biglietto intero costa 13 euro, mentre il ridotto costa 8 euro

  • A chi è destinato il biglietto ridotto?

Il biglietto in formula ridotta è destinato agli accompagnatori di disabili ed ai ragazzi dai 5 ai 10 anni (compiuti).

  • A chi è destinato il biglietto omaggio?

Il biglietto omaggio è riservato ai bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

  • Cosa è possibile fare con un biglietto d’ingresso?

Oltre ai vari stand commerciali e gastronomici, il pubblico potrà godere gratuitamente di tutte le attività presenti in fiera, dagli spettacoli sui vari palchi, che si alterneranno più volte al giorno fino alla chiusura, alle aree culturali, spirituali e folkloristiche. Potrete avvicinarvi e conoscere le principali tecniche e discipline riguardo la salute e benessere nonchè le affascinanti arti marziali, dalle più tradizionali alle più moderne. Ed ancora conferenze e workshops coi quali interagire con operatori ed esperti in vari settori.

  • Ci sono conferenze e workshop all’interno del Festival?

Certo! Ci sono più di 200 conferenze e tantissimi workshop che si alternano ogni giorno nelle due sale conferenze e nelle varie aree ad essi dedicati dalla mattina alla sera!

  • Come prenoto un workshop?

Nessuna prenotazione per chi vuole partecipare ad uno dei numerosi laboratori all’interno del Festival. Basterà, durante i giorni di Festival, recarsi presso gli stand che organizzano i vari workshop consultando la mappa che potrete ritirare agli ingressi e chiedere informazioni direttamente ai responsabili.

  • Si possono provare i massaggi e le discipline bionaturali?

Il Festival dell’Oriente è un evento interattivo! Per la maggior parte delle attività è gradita ed e assolutamente possibile la partecipazione del pubblico. Gli operatori degli stand prevedono massaggi gratuiti o, se a pagamento, si tratta spesso di cifre simboliche o ad offerta libera. Le lezioni ed i workshop di “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente” saranno tutti a titolo gratuito; in questo caso, vi basterà consultare la programmazione oraria affissa presso la maxi area interattiva e recarvi nello spazio indicato all’orario prestabilito.

  • Ci sono ristoranti all’interno della fiera?

All’interno della fiera ci sono numerosi ristoranti tipici che propongono tantissime prelibatezze orientali.

  • A che ora iniziano e si concludono gli spettacoli?

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 10.30 e si protraggono ininterrottamente e contemporaneamente fino alle ore 22.30 per tutti i giorni del Festival, così come tutte le altre aree e attività, conferenze, stand etc…

  • Dove si svolge la manifestazione? Come vi raggiungo?

Il Festival dell’Oriente si svolgerà nel complesso fieristico della Fiera della Sardegna a Cagliari. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.

  • C’è un settore dedicato alla salute e al benessere all’interno?

Sì! Un intera zona è dedicata a questa importante tematica con una zona tatami per le sessioni interattive, stand di vendita, workshop, conferenze, un palco adibito a dimostrazioni ed esibizioni e tantissime altre attività.

  • Sono appassionato di arti marziali. Cosa trovo all’interno del Festival dell’Oriente riguardante questa tematica?

Il Festival dell’Oriente ospita un’ampia area dedicata alle arti marziali con oltre 200 maestri presenti e spettacoli di altissimo livello con alcuni dei più rappresentativi esponenti a livello internazionale. Uno dei palchi del Festival dell’Oriente inoltre è dedicato esclusivamente alle arti marziali e presenta ininterrottamente per tutto il giorno e per tutti i giorni di fiera dalle ore 10.30 alle ore 22.00 tutte le discipline con i migliori maestri del settore. Inoltre vi sarà anche un’area tatami con lezioni,esibizioni e dimostrazioni continue tutti i giorni per permettere ai visitatori di conoscere, provare e sperimentare.

  • Il Festival dell’Oriente è adatto ai bambini?

Certamente! Per i bambini grande divertimento con spettacoli e animazione di tutti i tipi, nonché attività e workshop dedicati!

  • Si possono fare foto all’interno?

Certamente! E’ molto importante per noi! Tutte le fotografie scattate possono essere da voi condivise sulla pagina Facebook Ufficiale Festival dell’Oriente! Le più belle saranno condivise sul Sito Ufficiale e sulla pagina Facebook!

  • E’ presente uno sportello bancomat all’interno della fiera?

Il complesso fieristico è dotato di sportelli bancomat. Inoltre i ristoranti e la maggior parte degli stand di vendita danno la possibilità di pagare con carta. In ogni caso vi consigliamo di arrivare pronti ad ogni evenienza … le tentazioni non mancano!

  • Purtroppo non potrò partecipare a questa edizione del Festival dell’Oriente. Dove si svolgerà la prossima?

Il Festival dell’Oriente è una manifestazione itinerante. Seguite il nostro sito per essere costantemente aggiornati sulle varie tappe di modo da poterci sempre seguire!